New Deal

E' tempo di riscrivere la storia di questo Paese. Via le caste politiche, via chi resiste al cambiamento, rimandiamo al mittente l'esternalizzazione dei costi. Ci vuole un nuovo Rinascimento (arte, cultura, società), uno o più progetti per una nuova cittadinanza. Spazio alla creatività e alle forze fresche. Spazio alla vera e libera informazione. Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi.

Wednesday, February 07, 2007

Virtuality 1

Nell’Isola, riuniti in spiaggia comune, ci sono i 300 ospiti. Un responsabile dei Caschi Blu, prima di dare parola ai 6 portavoce (2 per gruppo) ricorda agli isolani che entro il primo mese devono tutti darsi delle regole minime di convivenza. Sul palco salgono i 2 esponenti Indigeni o Indi (Nat e Rul) con poche parole cercano di presentare le loro linee guida.

Nat: “Noi siamo naturalisti, crediamo in un mondo dotato di leggi proprie che l'uomo deve rispettare e conoscere per poter condurre a proprio servizio. Crediamo che ciascuno uomo abbia il diritto universale all’acqua, all’aria, alla salute, al cibo, alla caccia e alla pesca. Questi sono beni comuni, inalienabili”.
Rul: “Noi siamo pacifici, ma esigiamo rispetto”.

E’ la volta dei 2 esponenti Integralisti Religiosi (da qui in avanti: Relisti).

Mustafà “Famiglie, comunità, l’intera umanità deve sottostare ai dogmi della nostra fede. Politica economia e società devono sottomettersi ai precetti della religione”.
Don D.: “Bisogna eliminare il male, e quindi eliminare il pluralismo filosofico e ideologico”.

E’ la volta dei 2 esponenti Italioti.

Prodix: “Dobbiamo essere uniti, fare squadra. Solo così possiamo far crescere quest’isola, dare regole e concorrere lealmente per vincere la sfida. Piano, piano….step by step. Imparando a conoscerci e fidarci l’uno dell’altro.… ”
Berlux: “Porteremo democrazia e benessere per tutti anche qui. Siamo noi i paladini del pluralismo e della pace. Ho sentito parole irresponsabili. Da comunisti. Voi siete il male assoluto, dogmatici e arroganti. Ma noi siamo la nuova frontiera. Daremo capanne residenziali sulla riva a tutti, porticcioli per le vostre imbarcazioni, night e disco bar per il divertimento, supermercati, centri benessere. Datemi il vostro consenso e ne guadagneremo tutti”.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home