New Deal

E' tempo di riscrivere la storia di questo Paese. Via le caste politiche, via chi resiste al cambiamento, rimandiamo al mittente l'esternalizzazione dei costi. Ci vuole un nuovo Rinascimento (arte, cultura, società), uno o più progetti per una nuova cittadinanza. Spazio alla creatività e alle forze fresche. Spazio alla vera e libera informazione. Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi.

Wednesday, January 03, 2007

We can do it

I centri di potere politico (parlamento, regione, provincia, comuni) sono malati, inquinati, congestionati, proprio come molte grandi città. Ci vogliono rimedi seri per rendere questi siti vivibili e funzionali. Poche regole, patti etici, stipendi degli amministratori legati ai risultati, certezza della pena per chi i patti non li rispetta, ricambio frequente. Parlamentari, consiglieri, assessori, leader politici, spesso non scendono dalla giostra, non mollano il seggiolone, hanno spesso le mani nella marmellata o sporche di cacca. Bambinoni mai cresciuti o contaminati dalla vita e dal potere. Di fatto nuocciono gravemente al Paese e a noi stessi, dopo alcuni anni vanno allontanati, messi in castigo, puniti. Facciamo saltare il tappo. Ci vuole la circolazione dell’elite. Un Paese che non punta sulle forze fresche, ma anzi le penalizza, non ha futuro. Il ricambio generazionale della classe dirigente è fondamentale, è ossigeno, è vitale. Bisogna realmente crescere, evolvere, essere competitivi, etici, civilizzati.
Città e politica hanno bisogno di gente capace e creativa, di regole e di rispetto delle stesse, di verde e di ossigeno.
Facciamoli pedalare questi signori abituati a viaggiare in business class, normalizziamo stipendi e pensioni d’oro, rompiamogli il….giocattolo. Aldilà della disinformazione e della pigrizia/inerzia c’è la voglia di cambiamento, basta organizzarsi bene. Fanculo il centro destra. Fanculo il centro sinistra. Fanculo questa casta politica e tutti i suoi servi. Ecco che una rivoluzione culturale, un nuovo umanesimo, si possono tentare.

Robin Web

2 Comments:

At 4:28 PM, Anonymous Anonymous said...

Rivoluzione culturale, nuovo umanesimo....quanta carne sul fuoco.
Peccato che siamo tutti pecoroni. Utopia, la tua è pura utopia.
Beeeehhh

 
At 4:36 PM, Anonymous Anonymous said...

Ciao,

condivido molte delle cose che dici, ma la storia insegna che i potenti hanno sempre la meglio su tutti gli altri. Non saremo mai civilizzati, non ci sarà mai una reale giustizia sociale, non ci sarà mai una società basata sul merito. Siamo come l'Inter, destinati a perdere.

Paolo

 

Post a Comment

<< Home