New Deal

E' tempo di riscrivere la storia di questo Paese. Via le caste politiche, via chi resiste al cambiamento, rimandiamo al mittente l'esternalizzazione dei costi. Ci vuole un nuovo Rinascimento (arte, cultura, società), uno o più progetti per una nuova cittadinanza. Spazio alla creatività e alle forze fresche. Spazio alla vera e libera informazione. Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi.

Thursday, February 15, 2007

Virtuality 2

Nel centro dell’isola ci sono 3 pozzi d’acqua (acqua da pompare manualmente), 1 piccolo ospedale da campo per il pronto soccorso (con 3 medici e 5 infermieri), derrate alimentari per 5 mesi (ora protette da i caschi blu, ma che presto saranno gestite in autonomia dagli isolani), 3 capannoni con attrezzi agricoli e sementi; animali da latte e galline. Non ci sono armi da fuoco, solo maceti e coltelli (per ogni gruppo da 100, 10 in tutto). Anche nelle zone limitrofe e costiere ci sono animali e tanti alberi da frutto.

Dopo i primi giorni, i più attivi sono gli Indi (cacciano, pescano, raccolgono frutta) riescono a gestire anche l’ordine interno senza troppi problemi. Gli uomini sono quelli che lavorano di più e mangiano per primi, ma ce n’è anche per le donne.
I Relisti si sono già scissi in 2 correnti, ciascuna delle quali ha già 1 capo supremo, trenta sottoposti di vario genere (che indottrinano e fanno lavorare), il resto sono puri esecutori.
Gli Italioti??? Sono pochi quelli che cacciano, raccolgono frutta, pescano. Manager e politici continuano a confrontarsi su chi farà cosa, come e quando, dei loro compensi e di come persuadere gli altri. In giro ci si arrangia.
Due televenditrici dalla voce stridula attaccano bottone con 3 Indi che raccolgono cocchi. In cambio di 20 cocchi offrono un sacchetto di sabbia scaccia malocchio. I tipi non accettano e loro si lasciano andare a bizzarre maledizioni. Poco più in là c’è Rocco B. che guarda con naturale interesse un banano. Prova a tirare 2 sassi, senza successo. Passano 2 ragazzi con precedenti per spaccio. Lui li ferma, si presenta come politico di fama e in cambio di 1 promessa di futuro indulto, li convince ad arrampicarsi e raccogliere per lui tutte le banane dell’albero. Un occhialuto dal capello fluente si aggira per la spiaggia facendo strane domande alla gente su sogni e vita, vita e sogni. Vuole che ciascuno si faccia 1 domanda e che poi si dia 1 risposta. Qualcuno sta al gioco, altri lo mandano affanculo.
F.Tuck

0 Comments:

Post a Comment

<< Home